Heineken, partnership globale con Formula E
Heineken e Formula E hanno raggiunto un accordo grazie al quale il brand Heineken® diventa partner ufficiale dell’ABB FIA Formula E Championship. Avrà inizio con la stagione 2018/2019 e per cinque anni vedrà Heineken® Official Beer and Cider Partner dei campionati per veicoli elettrici su strade urbane. Contemporaneamente all’esclusiva designazione di partner globale della Formula E, Heineken® avrà i diritti di servizio del prodotto, attivazione e accesso agli eventi e ai circuiti principali della corsa, inclusi Santiago de Chile, Mexico City, Roma e New York. Un aspetto importante della partnership sarà l’ulteriore integrazione del messaggio sul consumo responsabile promosso da Heineken®, parte fondamentale del progetto di sostenibilità globale dell’azienda Brewing a Better World. La pluripremiata campagna “When You Drive, Never Drink” comunica senza equivoci l’importante messaggio di non bere quando ci si mette alla guida. Questo rinforza la visione dell’azienda che quando si è al volante, astenersi dal bere è l’unica opzione. Gianluca Di Tondo, Senior Director Global brand Heineken®, ha dichiarato: “La Formula E costituisce per Heineken® un’eccellente opportunità di coinvolgimento per gli attuali e i potenziali consumatori millennial e di GenZ (che superano l’età legale) in città di rilevanza strategica in tutto il mondo. Lo faremo mostrando ai fan inaspettate e interessanti sfaccettature dello sport, con attivazioni importanti su un numero selezionato di circuiti cittadini dell’EPrix durante la stagione.”