Nasce Engine la nuova unit progettata da PHD per Vw

PHD ha annunciato il lancio di Engine, la unit specializzata, nata e progettata per il marchio automobilistico Volkswagen, per valorizzare l’enorme mole di dati anonimi generati dai consumatori che cercano auto online. Operativa a livello globale nel quarto trimestre di quest’anno, Engine garantirà a Volkswagen la possibilità di offrire contenuti rilevanti agli utenti durante il loro customer journey digitale che li porterà all’acquisto dell’auto. La unit riunisce esperti delle agenzie di Omnicom Media Group – PHD, Annalect e Adylic – per supportare le technical operations, la costruzione delle audience, le creatività dinamiche e il reporting delle performance. Questi team – ospitati in quattro hub regionali – supporteranno le brand locali Volkswagen e i team programmatic di PHD che gestiranno le campagne locali. Hub e team locali saranno focalizzati nell’incrementare l’efficacia e l’efficienza economica di tutti i KPI legato ai comportamenti digitali dei consumatori. Con sede in Londra, New York, Singapore e Miami, Engine garantirà l’eccellenza operativa per i mercati locali e offrirà una soluzione programmatic end-to-end che include la raccolta e la gestione dei dati, la creazione dell’audience, la creatività dinamica, activation e measurement. «Oggi, nell’iter che porta all’acquisto di un’auto, la “vendita” è online mentre l’affare viene finalizzato in concessionaria. I consumatori cercano le auto online, generando così un’esplosione di dati che ci fornisce un’opportunità unica di offrire loro dei contenuti più pertinenti e coinvolgenti che rispondano ai loro bisogni in ogni fase del percorso di acquisto. Engine fornirà ai nostri team locali l’esperienza per massimizzare l’efficacia e l’efficienza dei dati a pagamento, portando le comunicazioni di marketing attraverso video online, display, search e social. In sostanza, ci consente di raggiungere rapidamente i risultati che abbiamo raggiunto in alcuni mercati», ha commentato Oliver Maletz, global head of communications and media VW-Brand.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *