Eni supporta in tv la Nazionale di calcio con la creatività di Tbwa/Italia. Pianifica Zenith

Anche per Eni ha deciso di supportare la Nazionale di calcio italiana nel suo momento più difficile. Perché sostenere una squadra significa farlo sempre. Questo lo spirito del film realizzato da Tbwa/Italia e nato per celebrare l’Italia durante i Mondiali, dopo la mancata qualificazione, e diventato qualcosa di più. Protagonisti dello spot, pianificato dal 14 giugno, sono 150 grammi, il peso reale della maglia azzurra, che nel film diventa il peso di tutto ciò che essa rappresenta: dalla passione di chi ama questo sport a quel senso di responsabilità e orgoglio che sente chi ha indossato questa maglia. Come l’ex calciatore Fabio Capello, presente nel film con un cameo.  La voce narrante è quella di Alessandro Quarta, doppiatore di Berlino nella serie “La casa di carta”. Berlino, come la città del trionfo azzurro ai Mondiali di Calcio del 2006. La campagna è pianificata in tv e veicolata su tutti i canali social Eni che, dal fischio d’inizio di Russia 2018, vestono l’azzurro della Nazionale. Per Tbwa/Italia hanno collaborato la copy Luciana Taurchini  e l’art Anna Di Cintio. La creative director Daniela De Seta e i group executive creative director Gina Ridenti e Hugo Gallardo. Produzione di The Box Films con la regia di Billy Pols. Pianificazione ZenithOptimedia.

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *