Esordisce Dreamers&Makers, il primo ecosistema di creatività multidisciplinare
Da un’idea di Fabio Andreini, Luca Genova e Nicola Schwartz, nasce Dreamers&Makers, primo ecosistema di creatività multidisciplinare che mette insieme l’eccellenza creativa e produttiva per la consulenza e la generazione di contenuti a 360° per advertising, arte, moda e cultura. Ceo della nuova sigla Luca Genova, affiancato dai due direttori creativi Fabio Andreini e Nicola Schwartz dall’esperienza internazionale, maturata tra Argentina e Regno Unito su clienti come The Coca-Cola Company, Bmw, Mini, Fca, Vogue e Juventus. La peculiarità che Dreamers&Makers porta sul mercato è però la partnership con Filmmaster Productions, per proporsi al mercato con un’offerta che integra servizi creativi e un processo produttivo che ottimizza tutta la filiera. L’esperimento espresso da questa alleanza ibrida in futuro potrebbe essere allargato ad altre realtà produttive dell’ambito nazionale ed internazionale. «Nasciamo come modello ibrido perché crediamo fortemente che le case di produzione debbano vivere molto più vicine del passato al mondo creativo – ha dichiarato in una nota Luca Genova -. Dreamers&Makers per affermarsi in un settore quanto mai competitivo si pone l’obiettivo di crescere mantenendo una struttura light con una forte governance creativa interna content oriented. L’obiettivo come start up è raggiungere una crescita sostenibile tra investimenti e acquisizione di clienti che nei prossimi 3 anni ci porti ad un fatturato minimo di tre milioni di euro». La struttura vanta già alcuni progetti come l’ultima campagna Kidult per Mabina con cui la collaborazione si sta estendendo anche ad altri marchi del gruppo e alcune importanti acquisizioni che verranno comunicate nelle prossime settimane, tra cui un progetto segreto che vedrà protagonista una star di Hollywood e che prenderà vita dopo l’estate.