Special K sceglie Connexia per il lancio italiano di “Powering You”

Kellogg ha affidato a Connexia (gruppo Doxa) il marchio Special K e la gestione della strategia di comunicazione pr e digital messa a punto per il lancio di “Powering You”, campagna internazionale che celebra il potere delle donne nei momenti di vita quotidiana. L’agenzia milanese curerà l’implementazione delle attività di pr e digital pr, per far conoscere “Powering You” in Italia e renderla rilevante per le donne italiane. Da oltre 60 anni al fianco delle donne, Special K, con la campagna “Powering You”, si allontana ulteriormente dall’associazione che lo vedeva in passato legato ai valori e al concetto di “dieta”. Oggi il nuovo posizionamento mette in primo piano i benefici nutrizionali del prodotto e la capacità del brand di accompagnare le donne nelle diverse sfide che affrontano ogni giorno, aiutandole a essere la versione migliore di loro stesse. Connexia si è occupata di declinare la campagna “Powering You” in Italia, studiando e dando vita a un concept creativo pienamente rispondente al target italiano: “Donne in Azione di Special K”. L’agenzia ha definito e coordinando tutte le attività di pr e digital pr, selezionando e coinvolgendo Federica Fontana, Vanessa Ferrari, Cristina Marino e Giorgia Surina, con l’obiettivo di raccontare il concetto di “Donne in Azione” in tutte le sue forme e mostrare come le donne rappresentino e siano costantemente una «forza in azione» in tutte le numerose sfide quotidiane che sono chiamate ad affrontare e gestire. In particolare, per il debutto ufficiale di “Donne in Azione”, per stampa e blogger del settore food, lifestyle e wellness, l’agenzia ha ideato un evento in cui Special K ha illustrato i messaggi-chiave della nuova campagna insieme alle testimonial e ha coinvolto Doxa, prima società indipendente di ricerca e analisi di mercato in Italia, per presentare in anteprima i dati di una ricerca che ha indagato le sfide quotidiane nell’universo femminile italiano. Il team creativo di Connexia ha inoltre curato la produzione del materiale fotografico e video per massimizzare i contenuti e le attività digital di Special K, attraverso la realizzazione di shooting ad hoc, che hanno visto la realizzazione di script originali e funzionali a raccontare le attività in corso. Per tutto il 2018, Connexia seguirà diverse attività legate a “Powering You” e a novità di prodotto legate al brand Special K.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *