Cartoon Network Italia celebra i 20 anni a Milano con “Pop Up Town”
Dal 1998 le serie di Cartoon Network, canale edito da Turner e disponibile in Italia su Sky (607), hanno iniziato a parlare in italiano e per festeggiare i suoi primi 20 anni in Italia Cartoon Network Italia arriva a Milano, in piazza Gae Aulenti, con il “Cartoon Network Pop Up Town”, appuntamento estivo dedicato ai bambini e alle famiglie e primo pop up shop di CN in Europa. «Da 20 anni Cartoon Network intrattiene i bambini italiani con personaggi unici e storie sempre innovative – ha detto Marco Berardi, vice president general manager Turner Italia –. Nel 2018 il canale si conferma leader nell’offerta kids pay sul target bambini e individui, con una crescita a maggio, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, del 13% sul target kids e del 6% sul target individui. Per festeggiare questi risultati e ringraziare i nostri fan, abbiamo voluto che il Cartoon Network Pop Up Town non fosse un semplice shop ma un luogo di aggregazione dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Per questo abbiamo previsto eventi gratuiti, esposizioni d’arte ed incontri con personaggi del mondo dello spettacolo, della musica, street artist e youtuber”». Dal primo al 17 giugno, all’interno di Pop Up Town, sarà infatti possibile scoprire ed acquistare il meglio del merchandising targato Cartoon Network e l’intero ricavato sarà devoluto a Save the Children, che dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro. In particolar modo sarà possibile sostenere “Illuminiamo il Futuro”, campagna di Save the Children Italia per contrastare la povertà educativa e a offrire opportunità formative ed educative gratuite ai bambini e ai ragazzi che vivono in condizioni di disagio socio-economico o in contesti deprivati delle città italiane.