Grom festeggia i suoi primi 15 anni con una campagna e tante attività
Azienda torinese del mondo del gelato fondata da Guido Martinetti e Federico, quest’anno Grom festeggia il suo 15esimo compleanno e lo fa insieme a MRM//McCann, agenzia digital del gruppo McCann Worldgroup. Quindici anni di lavoro, passione, di sogni, ma anche di errori. Perché ogni storia vera ha qualche imperfezione e questa consapevolezza porta ad essere sempre in continuo miglioramento e a tendere verso l’eccellenza. Grom celebra il suo anniversario partendo da Torino, dove tutto è cominciato con la prima gelateria nel 2003 per poi espandersi con l’apertura di punti vendita a New York, Parigi, Dubai, Hong Kong e altri ancora. Proprio il capoluogo piemontese è protagonista con una campagna affissioni con il messaggio “15 anni nel mondo senza lasciare Torino”, per celebrare il legame speciale con la città. Inoltre, durante tutto il weekend, Grom ha offerto la possibilità di viaggiare su un tram storico torinese, interamente personalizzato con grafica Grom e hashtag dedicato #Grom15, per le vie della città. Il compleanno di Grom diventa un’occasione per festeggiare anche quello dei bambini delle case famiglia italiane sostenute dalla Fondazione Francesca Rava – Italia Onlus, che aiuta l’infanzia in condizioni di disagio sia in Italia che nel mondo. Per ogni cono e coppetta venduti il 18 maggio, 1 euro è stato devoluto alla Fondazione per regalare delle feste di compleanno ai bambini. Sempre nel fine settimana nello store di piazza Paleocapa, così come in tutti i punti vendita nazionali, erano presenti anche delle cornici per fare autoscatti e una bacheca fisica, a richiamare quelle virtuali a cui siamo più abituati dove le persone potranno riprendere in mano una penna e scrivere le loro opinioni, pensieri, messaggi o “emojii”, per far rivivere alle persone l’esperienza di gustare un gelato in compagnia così come accadeva 15 anni fa quando i social non esistevano. Per l’occasione è di nuovo online la campagna “Imperfetto ma vero”, firmata da MRM//McCann, che racconta il gelato di Grom, imperfetto come la natura, l’amicizia, la bontà, come il nostro Paese, l’Italia, che nell’imperfezione realizza la sua genialità rimanendo vero. «Siamo nati nell’estate del 2003, prima di Facebook, Instagram e Whatsapp: il passaparola delle persone che assaggiavano e amavano il nostro gelato è stato il nostro primo successo – hanno sottolineato i due fondatori -. Abbiamo deciso di festeggiare il 15° compleanno con un piccolo esperimento: tornare per qualche momento a quei giorni in cui il social network era la gelateria e le dichiarazioni d’amore avvenivano davanti a un cono».