Hangar Design Group firma la campagna “d’Abruzzo” per promuovere i vini abruzzesi
Dopo aver vinto la gara creativa, Hangar Design Group è il nuovo partner di comunicazione del Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo. Ed è l’agenzia ha firmare la nuova campagna “d’Abruzzo” per dare volto e personalità al territorio, senza dimenticare l’elemento umano e la relazione identitaria con una terra e un modo di vivere. La gara creativa promossa dal Consorzio aveva come obiettivo il promuovere le denominazioni tutelate attraverso azioni di comunicazione che ne accrescano il valore percepito da parte degli operatori e dei consumatori. Di qui il pay off che mette al centro quell’essere “d’Abruzzo” come tratto distintivo di un’identità resa evidente dal segno grafico della “d’” apostrofata. A definire il carattere istituzionale della comunicazione è il tappo inserito alla base dell’immagine, connotato dall’aquila abruzzese, simbolo del Consorzio e garanzia di qualità. Per l’occasione, anche il logo è stato aggiornato e reso più moderno grazie a una stilizzazione dell’immagine e all’enfatizzazione dei tratti essenziali dell’aquila, mentre le linee che ne disegnano il piumaggio richiamano le curve delle colline abruzzesi, conferendo movimento e leggerezza al disegno. Presentata al pubblico durante il Vinitaly, la campagna sarà pianificata sulla stampa settoriale on e offline italiana ed estera.