Dal 29 aprile Discovery presenta il canale Motor Trend
Il nuovo brand targato Discovery debutta sul digitale terrestre free in Italia. Si tratta di Motor Trend (canale 56) che sarà in onda dal 29 aprile per raccontare a 360 gradi la passione per i motori: una passione sempre più comune anche al pubblico femminile. Motor Trend è unico nel panorama televisivo nazionale ed è la sola destinazione dedicata al mondo dei motori 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno che va ad arricchire il portfolio free del gruppo Discovery con contenuti originali e mai visti prima in Italia. Il palinsesto del canale – visibile anche sulla piattaforma Sky al canale 418, Tivusat canale 56 e Vodafone TV – ospiterà tutti i titoli motoring più amati dal pubblico italiano, diventati nel tempo veri e propri programmi culto per tutti gli appassionati. Domenica 29 aprile la programmazione si accende con “Mega Race”, 4 ore in prima tv assoluta a partire dalle 20:30: una sfida ad alta velocità in cui i migliori meccanici delle serie di motoring del gruppo Discovery (Fast N’ Loud, Meccanici allo sbando e Real Fast Real Furious) si cimentano in una adrenalinica gara su pista. Da maggio la programmazione prevede “Techno” (tutti i segreti delle macchine svelati dal lato più ingegneristico), “Garage Stories” (Il meglio delle serie di custom garage), “On the road” (l’avventura di chi sfida e vive l’asfalto ogni giorno) e “La stradale “(poliziotti e fuorilegge, le due facce di chi vive la strada). Oltre alla tv, Motor Trend avrà anche una declinazione verticale per sviluppare sinergie innovative di offerta con il mondo digitale e direct-to-consumer, che avranno come destinazione privilegiata Dplay, il servizio gratuito OTT del gruppo, oltre a una potente anima social.