È partita domenica 8 aprile, sulle reti Rai e Mediaset, la campagna Agromonte realizzata dall’agenzia The Beef di Paolo Spadacini. Per la prima volta, l’azienda siciliana si affaccerà prepotentemente sul palcoscenico televisivo italiano con una campagna che ha per protagonista la salsa pronta di ciliegino. Come racconta la campagna, un prodotto unico per origini e tradizioni. La salsa creata e distribuita dalla famiglia Arestia non ha attualmente grandi competitor a livello nazionale, infatti è il primo prodotto di questa categoria a realizzare una campagna che andrà in onda sulle principali emittenti nazionali. Lo spot è stato girato la scorsa settimana nelle campagne di Chiaramonte Gulfi, in provincia di Ragusa dove risiede l’azienda, e racconta tutte le fasi attraverso le quali viene creata la salsa. Proprio andando a scovare le origini, la creatività nata in The Beef narra dell’intero processo produttivo: dalla coltivazione dei ciliegini, prodotto unico ed originario di quella zona della Sicilia, alla selezione, la preparazione, l’imbottigliamento fino ad arrivare sulla tavola degli italiani. Un racconto che ha per filo conduttore l’autenticità e l’artigianalità che caratterizzano la salsa pronta di ciliegino Agromonte. La creatività firmata da Antonio Briguori (copy) e Remo Bonaguro (art) si chiude con una simpatica provocazione “Agromonte. O venite in Sicilia.” che sottolinea ulteriormente l’unicità del prodotto. Unica è anche la bottiglia con la sua tipica forma e il tradizionale colore ambrato che rappresentano un forte richiamo alla tradizione. Nel spot sono presenti i componenti della famiglia Arestia, come ulteriore sigillo di garanzia e di genuinità. La regia è stata curata da Fabrizio Mari per la casa di produzione FilmGood.
Condividi