Eni gas e luce propone ai clienti l’offerta SceltaSicura con la creatività di TBWA\Italia
TBWA\Italia firma la campagna di lancio di SceltaSicura, nuova offerta di Eni gas e luce per accompagnare i clienti verso il mercato libero dell’energia. A luglio 2019 infatti il mercato tutelato dell’energia finirà ed Eni gas e luce offre ai consumatori ancora indecisi la soluzione per accompagnarli nel passaggio al mercato libero dell’energia elettrica. Con SceltaSicura il cliente risparmia subito il 20% sul prezzo energia tutelato luce e, quando il mercato tutelato finirà, per tutto il 2019 avrà un prezzo trasparente e bloccato. Il protagonista dello spot sta dormendo, e per tre volte viene svegliato dal suono della sveglia che gli ricorda di passare al mercato libero della luce. Per due volte, l’uomo clicca sul tasto “Rimanda” e torna a dormire. Alla terza, a causa del suono sempre più insistente e fastidioso, decide di alzarsi e quindi, metaforicamente, svegliarsi e passare al mercato libero dell’energia. Claim “SceltaSicura, prima lo fai, più risparmi”. Oltre allo spot, la nuova offerta è declinata sul web, con landing page, una campagna display a supporto, attività sulla customer base e un video su Youtube, post, carousel e lead ads su Facebook. Al progetto hanno collaborato per la parte tv e radio, Lorenza Pellegri, creative supervisor e copywriter, e l’art Martina Mannocchi. Per il digital: Silvia Belà, digital copywriter, e Roberta Quagliarini, digital art director; per la parte social l’art director Giovanna Mocchetti e la copywriter Mirta Broggi. Entrambe con la direzione creativa di Fabiana Dinoi. Gina Ridenti e Hugo Gallardo group executive creative directors. La produzione è di Mercurio Cinematografica con la regia di Matteo Pellegrini. Pianificazione di ZenithOptimedia.