Sky Italia riorganizza il board della divisione Communication & Public Affairs
La direzione Communication & Public Affairs di Sky, guidata dall’executive vice president Riccardo Pugnalin, si riorganizza per rispondere più efficacemente alle esigenze operative e valorizzare la crescita professionale e l’arricchimento delle competenze delle risorse interne all’azienda. La direzione sarà articolata nelle 5 aree Programming & Sport Communication; Public Affairs & Institutional Communication; Strategy & Corporate Projects; Research, Audience & Insight ed Events. L’area Programming & Sport Communication, affidata a Ilenia Moracci, coordinerà le attività di comunicazione esterna di programming e news (guidata da Isabella Ferilli), sport (gestita da Laura Belloli) e di Communication PM & Magazine (seguita da Nicoletta Barci). L’area Public Affairs & Institutional Communication, affidata a Roberto Scrivo, svolgerà il compito di posizionare l’azienda nel sistema istituzionale attraverso la gestione dei rapporti con i decisori pubblici, gli opinion makers e le associazioni. La struttura è composta dalle strutture Legislative Hub & Technical Cabinet (seguita da Marco Valentini), Public Policy (affidata da Alfredo Borgia con il contributo di Nadia Rollè);European & International Affairs (gestita da Stefano Ciullo) e Institutional Communication (affidata a Roberto Scrivo ad interim, con il contributo di Carmen Ruggeri per l’area di Media Relations & Media Partnership e di Silvia Romana Mazzucco per l’area di external projects organization). Il team si arricchisce anche della professionalità e dell’esperienza di Andrea Bonini, che, dopo aver lavorato a lungo a Sky Tg24, entra a par parte della direzione Communication & PA supportando Roberto Scrivo nella gestione delle relazioni con gli stakeholder. Nasce inoltre la nuova area Strategy & Corporate Projects, affidata a Gianluca Rumori, che, forte della lunga esperienza maturata in azienda, supporterà tutta la girezione nel definire le strategie relative ai progetti di sviluppo. L’area Research, Audience & Insight è affidata a Stefano Barbato e quella Events a Marika Pisoni.