P&G si preoccupa del “marine litter” e promuove il progetto “PuliaAMO le spiagge”

Fino al 30 settembre, sarà attiva l’iniziativa “PuliaAMO le spiagge” dedicata al “marine litter”, l’inquinamento marino, presentata ieri a Milano e promossa da Procter & Gamble e Carrefour Italia a sostegno di Legambiente per sensibilizzare i consumatori sui rischi dell’inquinamento marino econtribuire alla pulizia di 10 spiagge italiane. Vera emergenza globale, il marine litter ogni anno riversa negli oceani milioni di tonnellate di rifiuti costituiti principalmente da plastica. Procter & Gamble ha deciso di scendere in campo con Carrefour Italia per sostenere Legambiente nella pulizia delle spiagge italiane. Fino al 30 settembre, acquistando in un unico scontrino almeno 3 prodotti P&G e caricandolo sull’apposita sezione del sito dedicato all’iniziativa, per ogni scontrino inserito P&G donerà 3 euro a Legambiente Onlus per la pulizia delle spiagge. L’iniziativa è valida presso tutti i punti vendita Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express, www.carrefour.it. Inoltre, per tutto il mese di marzo, collegandosi a www.puliamolespiagge.it si potrà scegliere la propria spiaggia preferita tra le 20 presentate come candidate e le 10 spiagge che otterranno più voti nel corso dell’estate saranno pulite dai volontari di Legambiente. «Proteggere il pianeta è una responsabilità e un’opportunità. Ci impegniamo ogni giorno per creare prodotti o migliorare quelli esistenti in tutti gli aspetti, dallo sviluppo alla produzione, alla fase d’utilizzo, allo smaltimento, per consentire ai consumatori di compiere scelte più sostenibili salvaguardando l’ambiente e garantendo tramite programmi di responsabilità sociale e ambientale, migliori condizioni di vita per tutti – ha dichiarato Paolo Grue, direttore commerciale di P&G Italia -. La plastica in mare e sulle spiagge è una vera e propria emergenza. I numeri sono impressionanti e le conseguenze drammatiche anche perché i rifiuti non scompaiono. Per questo P&G ha ritenuto importante collaborare in questo progetto con Carrefour Italia in una campagna di sensibilizzazione e in un intervento concreto che coinvolge anche i clienti dei punti vendita a favore di Legambiente, realtà da sempre in prima linea nella battaglia contro l’inquinamento. Lavorare in partnership è infatti fondamentale e garantisce un valore aggiunto a qualsiasi iniziativa».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *