La piattaforma MyVisto lancia la sua Academy dedicata ai talenti del videomaking

Saranno i fondatori di MyVisto Paolo Tenna e Luca Argentero, insieme al regista Paolo Genovese e al musicista e compositore Boosta dei Subsonica, a presentare, giovedì 15 febbraio alle 14.30 presso IULM di Milano, la nuova masterclass MyVisto Academy dedicata ai talenti emergenti nel settore del videomaking. All’incontro sarà presente anche Veronica Tarantino, marketing e comunicazione di Agras Delic che illustrerà i risultati ottenuti dalla collaborazione con MyVisto per il marchio Schesir. 
MyVisto è una piattaforma di branded content nata a Torino nel dicembre del 2016, finalizzata a mettere in relazione il mondo dell’impresa con una community formata oggi da oltre 1.400 videomaker, filmmaker, giovani registi e appassionati del mondo dell’audiovisivo. L’obiettivo della piattaforma è quello di stimolare la user generated content, dando spazio al punto di vista unico degli utilizzatori e creando al tempo stesso opportunità di lavoro. 
A partire da metà febbraio prenderà dunque il via, per tutti gli utenti di MyVisto, una nuova opportunità, coloro infatti che saranno ritenuti più talentuosi da una giuria di esperti, potranno prendere parte alla MyVisto Academy, che vedrà coinvolti come tutor alcuni tra i più importanti professionisti italiani nel campo cinematografico e musicale i quali metteranno a disposizione degli utenti le proprie competenze in materia di regia, produzione, sceneggiatura, colonna sonora e tecniche di produzione. 
Nella sua versione originale, la piattaforma di MyVisto funziona attraverso un meccanismo di “sfide” che vedono coinvolti i brand e i videomaker iscritti: le aziende chiedono ai videomaker di realizzare un video interagendo con un loro prodotto o veicolando un valore; gli utenti caricano il proprio progetto sulla piattaforma e fanno appello alle loro relazioni in rete per farsi votare. Questo meccanismo ha coinvolto fino ad oggi più di 60.000 utenti votanti. Durante l’evento MyVisto lancerà due sfide propedeutiche (MyVisto e 1Caffè Onlus) attraverso le quali, nei mesi successivi, la giuria selezionerà gli utenti più talentuosi che potranno accedere alle sfide Academy a numero chiuso.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *