Serviceplan Italia firma la campagna Abio-Opera per i bambini ricoverati
Da quest’anno Opera, consorzio di più di 1000 frutticultori che coltivano con passione le pere, sosterrà Abio, Onlus che dal 1978 aiuta i bambini in ospedale grazie ai volontari che ogni giorno li aiutano a superare l’impatto con un ambiente sconosciuto ed ostile. L’”Opera buona” consisterà nell’offrire le pere da distribuire a fronte di un’offerta che verrà devoluta alla Onlus, durante la Giornata Nazionale Abio per far conoscere le attività dell’associazione distribuendo cestini di pere in tutte le piazze italiane per raccogliere fondi. Oltre a questo, fino ad aprile Opera aiuterà Abio devolvendo parte del ricavato delle vendite di pere nei supermercati italiani. La campagna è realizzata interamente da Serviceplan Italia, che propone l’operazione attraverso locandine, leaflet, radio nazionale e instore, attività su Facebook, Instagram, il sito Operalapera.it e on pack con etichetta dedicata. Sempre Serviceplan Italia ha realizzato anche il Libro Abio, un quaderno “spaziale” e interattivo, donato ai bambini in ospedale: un parallelo tra i bambini e gli astronauti che, proprio come i bimbi ricoverati, devono avere tanto coraggio per superare molte sfide, fare mille esami, mangiare cibi strani. Per l’agenzia hanno collaborato il direttore creativo esecutivo Oliver Palmer, Salvatore Giuliana, Giuliana Guizzi e Iva Kisyova alla direzione creativa, l’art Rea Jabara e il copy Massimo Mazzucca.