Marketers Festival ha riunito a Treviso oltre 600 professionisti del digital marketing

 

Il 25 novembre, a Monastier di Treviso, si è tenuta la seconda edizione del Marketers Festival, evento di formazione e networking che ha l’obiettivo di diventare un appuntamento annuale per professionisti e appassionati di digital marketing del territorio e che quest’anno ha riunito presso la location Villa Fiorita oltre 600 partecipanti. Un’edizione quella di quest’anno che conferma il valore dell’iniziativa e che ha raggiunto risultati decisamente positivi con un incremto delle presenze di oltre il 40% rispetto all’anno precedente, più di un milione di visualizzazioni sui social, 20.000 interazioni e oltre 20.000 visite al sito web. Da sottolineare anche l’hashtag ufficiale dell’evento #MF17 che è risultato tra i top trend di Twitter per tutta la giornata. Ha commentato Olga Baratto, project manager dell’evento, il successo della seconda edizione: «Riuscire a riunire una community così rilevante di giovani professionisti provenienti da tutta Italia nel nostro territorio è un grande segnale che c’è voglia di mettersi in gioco. Di norma, infatti, eventi di questa portata si trovano a Milano, ma noi abbiamo voluto farlo qui  proprio perché tutti i giorni ci confrontiamo con aziende valide e professionisti assetati di conoscenza, in un tessuto economico che funziona». Ad aprire e chiudere l’evento, gli speech di Sebastiano Zanolli, Alex Bellini e Matteo Soragna, che hanno rappresentato il valore e lo spirito del festival, ricordando l’importanza dell’ascolto nei confronti degli altri ma anche di noi stessi, per continuare a conoscerci sempre più a fondo e superare le sfide che ci si pongono dinanzi. Nel corso della manifestazione – che tra i main partner ha visto realtà nazionali e internazionali come Google Cloud, Umana, OVS e Banca IFIS – si sono susseguiti gli interventi di una trentina di ospiti che hanno condiviso la loro esperienza con un pubblico desideroso di aggiornarsi e di trovare ispirazione, in linea con il motto della Marketers Academy “Never stop learning”. Ai case study della plenaria, tenuti da manager di brand di rilievo internazionale, si sono affiancati workshop operativi di 90 minuti che hanno affrontato i temi più attuali del digital marketing. Tra i relatori, manager provenienti da Google, Vodafone, Diadora, Sky, Zalando, L’Oréal, Groupon, PwC, Banca IFIS, Satispay; tra i docenti, professionisti che lavorano in agenzie di marketing e comunicazione come Young & Rubicam, Marketing Arena, MOCA Interactive, Pulse Advertising e molti altri, insieme al business coach Anthony Smith e Francesca Trevisi, relatori del percorso “Human Development”. Non sono mancati i momenti di networking, durante i quali i partecipanti e i relatori si sono incontrati e hanno avuto modo di conoscersi e lasciarsi contaminare gli uni dagli altri. Chiusa la seconda edizione, gli organizzatori stanno già pensando all’appuntamento del 2018, previsto sempre nel mese di novembre e che punta a diventare sempre più di portata nazionale. Nel frattempo il team Marketers Academy, formato da millennials impiegati in alcune delle migliori realtà italiane e internazionali, è al lavoro anche con la programmazione dell’offerta didattica dei corsi per il nuovo anno. Per rimanere aggiornati sulle prossime iniziative e per seguire i preparativi del Marketers Festival 2018, è possibile seguire i profili social di Marketers Academy, oltre al sito www.marketersacademy.it e alla newsletter.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *