Initiative si aggiudica il pitch per il media globale di Lego

Initiative (IPG Mediabrands) ha vinto la gestione del media a livello globale di Lego, messo in gara sei mesi fa. A convincere la multinazionale danese nella scelta di Initiativeè stato “l’approccio digital-first”. Lego aveva dato il via alla revisione coinvolgendo alcuni tra i principali gruppi di comunicazione, dopo che Bali Padda, già chief operations officer, era diventato chief execuve officer. Dal 2004 erano incaricati Carat (Dentsu Aegis Network) per il media business paneuropeo e Starcom (Publicis Groupe) per gli USA. «Siamo molto contenti di collaborare con il team di Initiative per entrare in contatto con genitori e bambini in modi nuovi ed innovativi. Dopo un’estesa revisione globale, riteniamo che l’approccio digitale di Initiative, la portata internazionale e le forti intuizioni locali supporteranno la nostra ambizione a lungo termine per portare il gioco Lego a più bambini in tutto il mondo», ha affermato Julia Goldin, chief marketing officer del gruppo Lego. «Il brand Lego e i prodotti iconici hanno un posto speciale nella vita dei bambini e dei genitori e siamo onorati che ci abbiano affidato una responsabilità così grande. Siamo entusiasti di essere parte del gruppo di lavoro», ha commentato Mat Baxter, global ceo di Initiative.

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