Ninja Academy al TechCrunch Italy: creare un’app contagiosa
“Create! Come progettare una startup contagiosa”, è il titolo del workshop promosso da Ninja Academy, partner di Techcrunch, che si terrà domani dalle 10.45 alle 11.45, all’interno del più grande evento italiano dedicato al digitale e alle startup, co-organizzato da Populis. A condurre il workshop, incentrato sul ruolo degli startupper nel mercato di oggi, sarà Mirko Pallera, digital branding strategist e ceo di Ninja Academy, la scuola di formazione nata per formare i comunicatori e gli imprenditori digitali del futuro.
«A volte ci dimentichiamo che progetti di successo come Google, Facebook, Twitter – spiega Mirko Pallera, CEO Ninja Academy e docente del workshop – non sono solo piattaforme tecnologiche che hanno intercettato dinamiche sociali, sono anche dei Brand forti e distintivi in grado di rispondere a specifici bisogni psico-culturali. Ma come creare un brand contagioso partendo dalla psicologia archetipica?».
A queste domande darà risposta l’autore del marketing best seller “Create! Progettare idee contagiose (e rendere il mondo migliore)”, che illustrerà agli startupper il suo modello di progettazione Viral-DNA Brief Model e i principi fondamentali dell’archetypal branding.