Pubblico sbarca a Cannes con una special edition e lancia il sito
Il Festival Internazionale della Creatività di Cannes è la più grande manifestazione al mondo della creatività nella comunicazione. In media partecipano alla manifestazione francese più di 28mila proposte provenienti da tutto il mondo che vengono visionate e giudicate dalle diverse giurie del Festival. I vincitori di ciascun contest ricevono l’ambitissimo Leone.
Il Festival è anche l’unico luogo d’incontro veramente globale per i professionisti che operano nella pubblicità e nella comunicazione, ovvero oltre 9mila delegati provenienti da 90. Paesi che, in sette giorni, partecipano a workshop, mostre, proiezioni, master e seminari tenuti da esponenti dei vari settori. Negli anni si sono avvicendati a Cannes nomi di alto profilo come Dan Wieden, sir John Hegarty, Bob Greenberg, Maurice Lévy, David Droga, Mark Tutssel, sir Martin Sorrell, Tham Khai Meng, Mark Zuckerberg, Ben Stiller, Yoko Ono, Kofi Annan, Steve Ballmer e Bob Geldof.
Per questa occasione, Pubblico dedicherà al Festival un numero speciale, bilingue (italiano-inglese), che sarà distribuito a partire dal primo giorno dei lavori (17 giugno) al Palais des Festivals e nei principali hotel della Croisette. Il fascicolo darà voce ad agenzie, case di produzione, direttori creativi, giurati italiani e stranieri, opinion leader e professionisti dei media tradizionali e digitali che potranno parlare della loro attività e analizzare trend, novità e prospettive.
Il Festival vedrà anche il debutto internazionale del sito www.pubblicomnow-online.it che sarà animato dai reportage in tempo reale direttamente dalla località francese.