Una credibilità creativa per il Paese
Da Pubblico N’° 1217/1218
Alla vigilia del Festival di Cannes, Vicky Gitto direttore’ creativo esecutivo di Y&R Brands pone l’accento sull’importanza di dare valore alla comunicazione del ‘sistema Italia’. Obiettivo’ da perseguire’ attraverso un maggiore lavoro creativo e una più profonda visione strategica, lasciando da parte i’ freni di agenzie, aziende e mezzi’ che hanno ostacolato fino ad ora l’evoluzione del nostro mercato
Far crescere la credibilità del Paese, riportando in alto l’interesse internazionale verso il nostro ‘sistema di comunicazione’. Dopo anni in cui le headline sono state garantite da isolate punte di eccellenza, occorre ora elevare la qualità media e puntare sulla continuità e quantità di lavori outstanding. A chiedere maggiore attenzione ai protagonisti della comunicazione è Vicky Gitto che, alla vigilia del Festival di Cannes, insiste sull’importanza di fare sistema e di aumentare gli sforzi per far compiere un salto di qualità al mercato. ’«Mettiamo da parte possibili malintesi – ha detto il neodirettore creativo esecutivo di Y&R Brands –, i creativi italiani non hanno nulla da invidiare ai colleghi stranieri. Le ragioni per cui le nostre campagne non si distinguono per creatività sono molteplici e le responsabilità vanno condivise tra tutti. Purtroppo anche le agenzie hanno le loro’»…………..
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