Materadio 2017, Rai Pubblicità presenta il progetto speciale
Dal 22 al 24 settembre, per il settimo anno consecutivo, Radio 3 torna a Matera per l’immancabile appuntamento con Materadio. Una tre giorni tra musica, teatro, cinema, arte e letteratura con cui la città si prepara ad essere Capitale Europea della Cultura 2019. Trasformare il pittoresco centro rupestre del capoluogo lucano in uno spazio che guarda al futuro mettendo al centro la cultura. È questo l’ambizioso progetto che Radio 3, assieme alla città, vuole realizzare. Da qui il tema di quest’anno “Radici e percorsi” ad indicare questo percorso che non si libera della tradizione ma non se ne lascia imprigionare. Tra gli ospiti più attesi Tiziano Scarpa, Vasco Brondi, Elio e le storie tese, e i protagonisti più amati dei programmi di Radio 3. Un evento spettacolo che non deluderà le aspettative. Nella scorsa edizione si sono registrate 15.000 presenze su un pubblico trasversale di età compresa tra i 15 e i 70 anni. Una copertura mediatica altamente performante capace di raggiungere il grande popolo della cultura, con 30 ore di programmazione in diretta da Matera. Per Rai Pubblicità, un vero “evento nell’evento”. Il progetto speciale sviluppato in occasione del Materadio consente agli sponsor di esserne protagonisti, con visibilità sul territorio e iniziative fortemente integrate, attività di sampling, stand, bandiere, transenne brandizzate, floorad calpestabili, workshop, videowall. Una campagna “on field” di grande impatto, cui si affianca una pianificazione on air di pubblicità tabellare e iniziative speciali, concentrata su Radio3 e della durata di due settimane, 30 spot, 54 adpoint e 40 promo sponsorizzati, per soddisfare le più diverse necessità di comunicazione.