Klarna si presenta il re-design della propria immagine
Klarna, uno dei principali provider di pagamenti digitali, presenta il completo e innovativo re-design della propria immagine. L’azienda svedese, annoverata tra gli unicorni emergenti del mercato FinTech, vanta una solida storia di crescita iniziata a Stoccolma 12 anni fa e nata dall’intuizione di tre soci di creare nuove soluzioni per semplificare i pagamenti nei processi di acquisto. Oggi Klarna è un player a livello globale, attiva in 18 mercati, con 1500 dipendenti, 60 milioni di clienti e 70.000 merchant che utilizzano le sue soluzioni di pagamento. Nel 2014 Klarna ha acquisito la soluzione di bonifico bancario diretto online Sofort che in Italia è parte integrante del portfolio di prodotti per l’e-payment di Intergic, provider di soluzioni tecnologiche innovative per l’e-commerce e il digital marketing. Nel contesto del piano di re-design, Sofort Bonifico Diretto diventa parte del brand-ombrello Klarna e visivamente viene integrato nella nuova brand image. Nelle pagine di check out dei merchant il logo Sofort e il suo conosciuto colore arancione, verrà sostituito dal nuovo badge commerciale Klarna caratterizzato dal colore rosa. Ma la funzionalità del prodotto, la sicurezza, la rapidità e tutti gli altri benefici a cui si sono abituati gli utenti nel corso di questi anni, rimarranno invariati. Si tratta di un completo re-desing di tutta l’immagine della società, a partire dal logo e dal pay-off “Smoooth payments” contraddistinto dalle tre “o”, e che avrà impatto su tutti i prodotti e touchpoint dell’azienda. Il nuovo re-design prevede anche l’uso di immagini colorate e d’impatto, tipiche di settori diversi come moda e musica.