Buondì Motta torna on air con tre soggetti dal tono ironico firmati da Saatchi & Saatchi
Da domenica 27 agosto la merendina Buondì Motta torna in comunicazione con tre nuovi spot decisamente sopra le righe, firmati Saatchi & Saatchi con una pianificazione media a cura di PHD Italia. Chi ancora dubita che una colazione golosa possa essere anche leggera ha due alternative: provare Buondì Motta o imparare a tacere. Questo il suggerimento che viene dato nello spot in tre episodi da 15” e 30”, con protagonista una bambina che reclama con insistenza una colazione che sia “leggera ma decisamente invitante” per soddisfare finalmente il suo desiderio di leggerezza e golosità. La richiesta si scontra con l’incredulità dei suoi interlocutori – madre, padre e postino – che manifestano apertamente il loro scetticismo sull’eventualità che una tale colazione esista azzardando una scommessa. Sono le loro “ultime parole famose”; subito dopo, infatti, vengono centrati da oggetti mastodontici piovuti dal cielo. La storia s’interrompe prematuramente, sostituita da un cartello che sottolinea la straordinarietà dell’accaduto (“La pubblicità riprenderà il più presto possibile) e, allo stesso tempo, celebra la golosità e la leggerezza di una colazione con Buondì Motta mentre sulla merendina in primo piano piovono, sibilando, gli iconici cristalli di zucchero. I tre spot saranno veicolati con modalità distinte sia in tv – on air dal 27 agosto nei formati 30” e 15” sulle principali emittenti nazionali e satellitari -, sia sui canali social e digital. La campagna social, gestita da MSL Group Italia, include due attività ispirate ai tre episodi degli spot: 3 canvas dedicati ai soggetti mamma, papà e postino, che permettono agli utenti di immergersi nelle scene dello spot in stile cartoon; 3 creatività ad hoc che permettono agli utenti di interagire e divertirsi con il contenuto social grazie alla possibilità di generare nei commenti irriverenti GIF a tema. Gli utenti, infatti, potranno divertirsi a scrivere il nome di un oggetto qualsiasi che completi la frase “Lo colpisca…” autogenerando una GIF in cui l’icona dell’oggetto indicato colpirà a turno i tre soggetti della campagna come risposta interattiva immediata. La produzione è di Filmmaster con la regia di Ben Callner.