Singapore si rilancia in tutto il mondo con il nuovo brand “Passion Made Possible”
Singapore Tourism Board e Singapore Economic Development Board hanno presentato il nuovo brand unificato “Passion Made Possible”, per lanciare Singapore sul mercato a livello internazionale sia per turismo che business. Lanciato ufficialmente da S. Iswaran, ministro del Commercio e dell’Industria, e sostenuto dal Ministero delle Comunicazioni e delle Informazioni, il primo brand unificato delle due agenzie è una mossa importante per presentare l’approccio e la mentalità che contraddistinguono Singapore. Uno spirito appassionato e in continua evoluzione, che cerca costantemente nuove possibilità e riscoperte. Negli ultimi cinque decenni Singapore ha costruito una forte reputazione come hub mondiale turistico e di business, riconosciuto per le infrastrutture di qualità, la sicurezza, la stabilità, la connettività e l’accessibilità. Tuttavia, la concorrenza globale in ambito turistico e business è andata ad intensificarsi e il panorama dei media è diventato più affollato e complesso. Da una parte i visitatori sono diventati più esigenti nelle loro scelte di viaggio, e cercano di immergersi in culture differenti e costruire relazioni più profonde con le destinazioni; mentre dall’altra le imprese internazionali cercano nuove soluzioni pensate per fare la differenza. Il marchio unificato mira quindi a comunicare l’offerta del Paese nel soddisfare i bisogni di viaggiatori e aziende, e ad aiutare Singapore a distinguersi sul palcoscenico internazionale. Passion Made Possible è nato per catturare lo spirito della nazione creando un legame con essa e facendo in modo che Singapore sia top of mind per viaggi e investimenti. Con i temi della “passione” e della “possibilità” legati alla storia del Paese, impressi nell’animo stesso della Nazione e raccontati attraverso le storie del popolo, Passion Made Possible è l’incarnazione del Paese stesso e della tenacia nel perseguire le passioni e creare continuamente nuove possibilità. Cogliendo lo spirito della nazione, il brand parlerà ai Singaporiani e ai residenti per costruire un legame di vicinanza. Per i potenziali visitatori e per chi fa business contribuirà, inoltre, ad essere un forte richiamo nella scelta di Singapore come destinazione da scoprire e nella quale investire. Dopo il lancio, Passion Made Possible sarà presentato in tutto il mondo attraverso eventi consumer e trade, partnership di settore e campagne di marketing globali con spot e immagini per svelare come Singapore sia Passion Made Possible. Il brand unificato ha iniziato il suo tour globale a Singapore con “Inside Out Tokyo” il 25 agosto, e sarà presentato in Asia-Pacifico e in mercati a lungo raggio, come l’Europa e gli Stati Uniti, a partire da settembre.