AC Milan e LaPresse insieme per i prossimi quattro anni
AC Milan e LaPresse hanno siglato un accordo di partnership della durata di quattro anni. Il contratto quadro pluriennale di comunicazione integrata prevede lo sviluppo progressivo dell’attività di agenzia fotografica in esclusiva con diffusione nazionale e internazionale di tutti i fatti privati e pubblici dell’AC Milan, e di archiviazione e digitalizzazione di tutto l’archivio. Il materiale fotografico sarà distribuito da LaPresse in esclusiva in Italia, attraverso i suoi circuiti – editoria, tv nazionali e locali, radio e web – e nel mondo, le immagini saranno veicolate a editori e broadcaster grazie al network di partner internazionali di LaPresse. «LaPresse, per la sua esperienza nel mondo dello sport, capillarità e apertura verso il mercato internazionale, è il partner ideale per AC Milan – ha dichiarato Marco Fassone, amministratore delegato e direttore generale di AC Milan- e ci permetterà di sviluppare il nostro brand nel mondo, seguendo le nostre linee strategiche di promozione e comunicazione». Ha detto Marco Durante, presidente di LaPresse: «Un accordo innovativo che vede protagonisti il Milan, la società italiana più blasonata a livello internazionale, e LaPresse, la prima agenzia di stampa italiana multimediale a guida imprenditoriale».