Adidas presenta il terzo capitolo della campagna “Original”
Dopo essersi aggiudicata il Grand Prix 2017 nella categoria “Entertainment for Music” del Cannes Lions Festival, adidas Originals reinventa ancora una volta la sua vena creativa con il lancio del terzo capitolo della campagna “Original” e del video “Original Is Never Finished”. La colonna sonora è ancora “My Way”, ormai sinonimo di Original, qui remixata e re-inventata da un nuovo cast di icone del mondo della musica, della moda, dello sport. L’inedito collettivo di menti creative include l’ambasciatrice globale del brand adidas Originals, Kendall Jenner, Playboi Carti, 21 Savage,Young Thug e James Harden, tutti chiamati a sovvertire l’idea di originalità facendo appello alla loro personalità unica, fantasia e inclinazione a mettere in discussione lo status quo. Il terzo capitolo di “Original Is Never Finished” esplora il concetto di ricreazione prendendo i precedenti video e chiedendo a un nuovo gruppo di creativi di darne la loro personale interpretazione. Con la direzione creativa di Johannes Leonardo, agenzia creativa ufficiale di adidas Originals, il terzo capitolo interpreta l’aggettivo “originale” da un punto di vista alternativo, che prende in considerazione non solo da dove nascono le idee, ma fin dove sono in grado di spingersi. «Ricreare il proprio lavoro in un mondo alla continua ricerca di novità è un’impresa coraggiosa – ha spiegato Ferdinando Verderi, co-fondatore e Creative Director -. Con questo video, Originals vuole ispirare in una nuova generazione di creativi la libertà di non limitarsi a guardare la storia come se fosse una tela, ma di considerare le idee del passato come un punto di partenza per quelle future».