L’e-shop dello swimwear Folpetto porta la firma da Babotel

Babotel firma lo shop online di Folpetto, marchio di swimwear per bambini. La società di consulenza specializzata in digital strategy, nata nel 2008 da un’idea di Danilo Gasparrini, lancia nel web un brand di nicchia che si è imposto per l’eco-sostenibilità dei suoi costumi e per l’utilizzo di tessuti brevettati in grado di schermare le radiazioni solari nocive. Nella creazione della piattaforma di shopping online Babotel ha enfatizzato le caratteristiche disruptive di Folpetto, con una grafica minimal capace di mettere in primo piano l’essenza del marchio esaltandone i dettagli dei prodotti e garantendo un’esperienza di acquisto funzionale e intuitiva. Il risultato è una boutique online che parla internazionale – è accessibile in tutta Europa – in cui i look sono esaltati da un layout moderno ed essenziale capace di valorizzare i contenuti del brand, con immagini che richiamano la freschezza dell’estate e la delicatezza dell’infanzia. Un design ideato per permettere una shopping experience unica e mobile-friendly e che definisce al meglio il corso di Folpetto che, parallelamente al suo consolidamento in Inghilterra, punta a uno sviluppo internazionale. Obiettivo quello di stimolare nuove modalità di interazione con l’utente e di rafforzare quei valori di qualità che accompagnano l’azienda, replicandoli anche sui social con campagne di comunicazione ideate per ottenere risultati sia in termini di ampliamento dell’audience di riferimento sia di consolidamento dei valori collegati a Folpetto.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *