Radio 24 presenta i palinsesti autunnali, in arrivo grandi novità

Nuovi conduttori, nuovi programmi e come sempre tante news e informazione nel palinsesto autunnale di Radio 24 che prenderà il via il 4 settembre. Se è vero che squadra che vince non si cambia, quella di Radio 24 si arricchisce per valorizzare ulteriormente le sue caratteristiche distintive: la competenza e l’autorevolezza dei contenuti in una programmazione ampia, fresca e piacevole all’ascolto. Radio 24 offre ai suoi ascoltatori una bussola per orientarsi nel mare delle informazioni vere o presunte, da cui vengono quotidianamente bombardati, e che riguardano tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana, dal risparmio alla salute, dal cibo alle relazioni personali. In particolare viene rafforzata l’intera fascia del mattino con il doppio obiettivo di confermare l’ottimo ascolto dalle 6.30 alle 9.00 e di incrementare l’ascolto dalle 9.00 alle 12.00 puntando in particolar modo sul nostro pubblico di riferimento. E nel fine settimana Radio 24 seguirà gli interessi e le passioni dei suoi ascoltatori con un linguaggio più disteso e leggero, ma sempre chiaro e intelligente. «Radio 24 rappresenta uno dei poli fondamentali del sistema informativo del Gruppo 24 Ore. Un caso di successo per ascolti e raccolta pubblicitaria, in cui crediamo fortemente e su cui vogliamo investire ulteriormente per ottenere risultati ancora più brillanti», afferma l’amministratore delegato del Gruppo 24 Ore, Franco Moscetti. «Con il nuovo palinsesto di Radio 24 si compie il primo tassello della piena integrazione che vogliamo realizzare tra giornale, radio e agenzia di stampa Radiocor Plus, convinti che sia fondamentale, per un gruppo multimediale come il nostro, unire le forze per accrescere il volume e la qualità della nostra offerta editoriale e per raggiungere anche nuovi segmenti di pubblico», aggiunge il direttore editoriale del Gruppo, Guido Gentili. «Per il nuovo palinsesto ci siamo mossi lavorando su due direttrici: la mattina e il fine settimana, seguendo il nostro ascoltatore sia nell’esigenza informativa e professionale dal lunedì al venerdì sia nelle esigenze personali del tempo libero, nell’ottica di proporre in misura maggiore trasmissioni piacevoli all’ascolto pur mantenendo il valore del contenuto, che è tratto distintivo e vantaggio competitivo di Radio 24», spiega il vicedirettore esecutivo di Radio 24 Sebastiano Barisoni. La grande novità sarà l’arrivo al sabato di una coppia speciale: Davide Oldani, lo chef stellato, ideatore della cucina pop e fondatore del famoso ristorante D’O, farà coppia con una voce già nota agli ascoltatori di Radio 24, Pierluigi Pardo che, in versione gourmand, non fa mistero della sua passione per il bon vivre. Insieme condurranno “Mangia come parli”. «Il nuovo palinsesto di Radio 24 rinnova e potenzia la fortunata formula dell’intrattenimento intelligente che dalla sua nascita contraddistingue la radio del Gruppo 24 Ore: una formula che coniuga la tradizione editoriale del Gruppo con le caratteristiche e le modalità di fruizione peculiari del mezzo radiofonico. E’ un palinsesto pensato per il soddisfare il core target d’ascolto fatto di dirigenti, imprenditori e professionisti, con l’obiettivo di allargarlo a tutta la parte più attiva della popolazione, ringiovanendo l’età media – commenta il direttore generale commerciale del Gruppo 24 Ore, Massimo Colombo. – Pianificare Radio 24, grazie anche alla durata e alla fedeltà d’ascolto, consente di comunicare in modo molto efficace con persone alto spendenti, altrimenti difficilmente raggiungibili. La complementarietà del target d’ascolto di Radio 24 la rende una componente unica e preziosa in ogni pianificazione radiofonica». Nella nuova stagione Radio 24 punta anche ad una maggior valorizzazione sul fronte multimediale: il sito www.radio24.it si arricchirà di ulteriori contenuti speciali, video, approfondimenti e offrirà la possibilità di entrare in contatto con esperti. Inoltre, in un’ottica di sempre maggiore integrazione con tutti gli asset del Gruppo, Radio 24 in autunno torna con la seconda edizione del Master Radio Content & Management che dopo il successo dello scorso anno raddoppia proponendo accanto al master full time per i neo laureati anche la versione part time per i giovani già inseriti nel mondo del lavoro.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *