Marchesini si rinnova nel rispetto della sua identità
Marchesini Group dà vita a “Building Efficiency”, concept ideato da Hibo come upgrade della campagna corporate di posizionamento. Da “Growing Younger”, manifesto valoriale del Gruppo, a “Building Efficiency”, sua naturale conseguenza. Un concept di evoluzione che rappresenta un mondo di riferimento condiviso, un contenitore attraverso cui rendere coerenti i diversi aspetti comunicativi del brand, rafforzandone la promessa attraverso un approccio pratico e pragmatico. Un upgrade di posizionamento in cui vengono condivisi i vantaggi concreti. Costruire efficienza significa seguire un percorso continuo di ottimizzazione dei processi produttivi, dei servizi rivolti al cliente, della ricerca di tecnologie innovative e delle scelte strategiche del gruppo. Questa è la promessa al centro della campagna di Marchesini Group: l’esaltazione, la sublimazione dell’efficienza. Una scelta strategica di cui Hibo ha delineato i driver comunicativi: dai canali: Offline (ATL, BTL, Direct, Gadget, Ufficio Stampa), Live (Fiere, Eventi, Agenti, PR), Online (Website, Mini-siti, Newsletter, Video, Digital PR) e Social; al tono di voce, con uno stile narrativo sobrio e asciutto, capace di rafforzare il posizionamento e la leadership, che abbini efficienza al concetto di differenza e da cui nasce il claim: “Efficiency makes the difference”; e infine al linguaggio grafico, ideando un format modulare e modulabile, coerente, immediatamente riconoscibile, che punti all’efficienza come tratto distintivo, in cui il logo diventa parte essenziale e integrante dell’immagine di campagna. «Siamo fieri di aver accompagnato questo brand nella definizione e nella comunicazione del suo posizionamento – così Pietro Lena, direttore creativo di Hibo. – Una campagna trasversale, multimediale, visiva, integrata, che ha consolidato la partnership tra due realtà in un percorso continuativo e durevole».