Gourmet, in arrivo la linea “M’Ama Al cuore del Gusto”

Gourmet Italia, specializzata in piatti pronti acquisita dal gruppo Dr. Schär, leader in Europa per le linee gluten free, nel 2013, si prepara a lanciare nei canali della gdo e dell’ho.re.ca. la nuova gamma di piatti pronti surgelati “M’Ama Al cuore del Gusto”. «M’Ama si suddivide nelle due linee “Classici Italiani”, che ripropongono specialità della tradizione regionale italiana rivisti e corretti, vale a dire riducendo il contenuto di sale e di grassi, e “Nuovi Sapori”, etnici di tendenza e ricette di ispirazione internazionale, con alcune proposte vegetariane e senza glutine, in grado di intercettare anche il target dei millennial – ha dichiarato Milo Compagnoni, direttore vendite e marketing dell’azienda di Borgo Valsugana (TN). – Nel canale italiano del fuoricasa la nuova linea sostituirà la gamma “Pronto in tavola”, già presente nell’offerta Gourmet Italia». Disponibili da fine aprile e proposti in una gamma di circa 36 referenze, i piatti M’Ama assicurano a chi consuma frequenti pasti fuori casa o più semplicemente a chi non può dedicarsi a un’accurata scelta degli ingredienti e a lunghe preparazioni in cucina, la possibilità di seguire una dieta variegata dal punto di vista nutrizionale senza dimenticare i buoni sapori della tavola. «Negli ultimi anni, è aumentata l’attenzione nei confronti di un’alimentazione più sana, bilanciata e selezionata. Da parte dei produttori si è cercato di rispondere proponendo gamme più ampie e assortimenti sempre più completi. Parallelamente, continuano ad aumentare le richieste di pasti equilibrati e di prodotti “free from” – in particolare senza glutine e senza lattosio– e anche chi non soffre di particolari intolleranze preferisce spesso abbracciare specifiche scelte alimentari senza dover a tutti i costi rinunciare al gusto. Di fronte a un panorama in continua evoluzione dal punto di vista dei consumi alimentari, le due nuove linee di prodotti M’Ama vogliono essere una risposta in grado di soddisfare veramente tutti, puntando sempre sulla qualità e sull’amore per le materie prime che da oltre cinquant’anni ci contraddistingue». Accanto alla neonata gamma M’Ama, l’offerta Gourmet Italia comprende anche i marchi “Pronto in Tavola” (piatti della linea storica ideati per esportare la tradizione gastronomica italiana all’estero) e “Via col Gusto”, monoporzioni di piatti della cucina tradizionale destinate a uno specifico gruppo di distributori. «Per ciò che riguarda il lancio in comunicazione di M’Ama – ha sottolineato Compagnoni – al momento è prevista una campagna sulla stampa trade che partirà ad aprile, in contemporanea con la presentazione a scaffale della novità, e continuare per tutto il 2017». A firmare la creatività sarà Verter, l’agenzia di Verona che collabora da tempo con Gourmet Italia, mentre il planning è affidato a Theoria, che si occupa anche delle media relations e delle pr dell’azienda trentina. 

Barbara Tomasi

Gourmet 2

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *