Exquisa, la “vera bontà” spalmabile su radio e tv nazionali
Dietro Exquisa, il marchio dei formaggi freschi spalmabili prodotti dal gruppo Karwendel da oltre un secolo, opera una filiera che vale la pena di conoscere. Più di 700 sono le aziende agricole associate, oltre 400 milioni i litri di latte fresco prodotti ogni anno su un mercato di 25 paesi, per rispondere ai bisogni sempre più esigenti di chi si nutre di alimenti genuini, senza rinunciare ad un gusto autentico. In una parola, buono. Sul piano commerciale, quest’anno il marchio Exquisa prevede una strategia di inserimento presso nuove catene, oltre all’allargamento del portafoglio trattante di quelle che già serviamo con reciproca soddisfazione. In termini di comunicazione, il 2017 si apre per Exquisa con la pianificazione di una significativa campagna radio e tv per lanciare il nuovo payoff “Vera bontà”, attraverso una selezionata copertura mediatica a rotazione fino a novembre, in cui ogni periodo promozionale verrà supportato da spot dedicati ai singoli item. Mediaset, RTL, RDS e Radio 105 sono i canali nazionali a cui è affidata la divulgazione delle diverse linee di prodotto Exquisa, dal biologico al light al “senza lattosio”. «Obiettivo della campagna è far conoscere sempre di più il nostro marchio ed i nostri prodotti; vogliamo essere sempre più vicini alle persone che ci scelgono ogni giorno – dichiara Kurt Bortolameotti, a.d. Exquisa Italia. – E come i pasti rappresentano un momento di pura intimità quotidiana, allo stesso modo entrare nelle case degli italiani attraverso il mezzo radiofonico e televisivo vuole essere un gesto di partecipazione familiare che ispiri fiducia. Abbiamo scelto i mezzi di comunicazione più performanti per far scoprire e ricordare al grande pubblico il brand Exquisa ed i suoi prodotti, in occasione del lancio del nuovo payoff. Perché quel che resta del sapore Exquisa è, innanzitutto, una bontà vera».