Amica Chips e Max Information celebrano l’amicizia con Gigi Buffon
Amica Chips e Gigi Buffon. Ancora insieme. Ancora in campagna. Dopo lo spot dedicato a Eldorada, dal 12 febbraio sarà infatti on air, in tv e radio, quello dedicato ad Amica Trasparente, la classica patatina del brand. La nuova comunicazione è sempre firmata da Max Information, agenzia del Gruppo Armando Testa. L’amicizia sarà nuovamente la parola chiave. Un valore simbolo del brand che vede in Supergigi l’interprete perfetto. Un grande campione famoso nel mondo non solo per il talento ma soprattutto per la grande lealtà. Insomma, uno di cui ci si può fidare. «L’amicizia è un valore importante. E le patatine ne sono il contorno perfetto. Danno colore e allegria, portano festa. Danno più gusto ai momenti insieme alle persone che amiamo. Sarò sicuramente di parte, ma credo che le patatine possano evocare felicità proprio in ogni persona», spiega Alfredo Moratti, co-founder del marchio Amica Chips. «Buffon rappresenta al meglio valori importanti quali l’umiltà, impegno, la fiducia, che Amica Trasparente porta nel DNA più di qualunque altro prodotto. Per questo nessuno più di Supergigi poteva esserne l’ambasciatore. Per tutti, oltre a essere un campione, è un esempio, un uomo leale, trasparente: ha tutte le qualità che dovrebbe avere un amico ideale», aggiunge Andrea Romanò, vice-presidente del brand. Una scelta che paga, quella di Buffon che, come commenta anche Laura Moratti, direttore marketing Amica Chips, «ha già riscosso, con Eldorada, un grande successo commerciale». Con la direzione creativa di Dario Anania, lo spot è stato prodotto da Filmgood e girato da Matteo Pellegrini che attraverso una gag porta in tv l’amicizia in modo divertente e ironico senza mai essere buonista. E ci racconta come basti un pacchetto di Amica Chips a creare aggregazione e stimolare la voglia di stare insieme. Amica Chips Trasparente diventa così “la patatina con un sacco di amici intorno”. Al punto che, per Buffon è davvero impossibile godersele a casa in santa pace.