Un amaro e le sue 27 erbe raccontati nello spot Fernet-Branca

Già anticipata (vedi articolo e videointervista sul numero di Pubblicom Now dell’8 febbraio), ha esordito ieri sera durante il Festival di Sanremo in onda su Rai 1 il nuovo spot di Fernet-Branca, che dà risalto ai valori di un prodotto dalle caratteristiche uniche. Il progetto nasce dalla collaborazione di Fratelli Branca Distillerie con il fotografo inglese Martin Wonnacott, specializzato nei racconti fotografici sul mondo dei drink. L’unicità di Fernet-Branca viene comunicata anche attraverso la musica grazie alla colonna sonora curata da Publitalia e dall’agenzia Sing Sing, che hanno dato un nuovo ritmo al jingle storico del maestro Franco Godi. Oltre alla campagna tradizionale, Publitalia ha realizzato un long video 60” con contenuti extra, che nella sua versione integrale sarà on air sulle reti Mediaset in target a partire dal 19 febbraio. Questa campagna celebra anche il ritorno di Fernet-Branca alla radio con uno spot, sempre on air dal 19 febbraio, scandito in tre versioni, ognuna delle quali introduce il consumatore all’assaggio in “3 sorsi”, il modo perfetto di degustare l’amaro. La campagna di Fernet-Branca prevede spot tv nel formato 15” e 30” che andranno in onda sulle principali reti generaliste e digitali, oltre al long video tv 60”. La campagna spot radio sarà in onda sulle emittenti Radio105, Montecarlo, Virgin. La campagna prevede inoltre una videostrategy sui siti in target Mediamond. Il film è stato realizzato da H&L Partners, l’art director è David Swope, mentre la pianificazione è a cura di Carat Italia. La direzione creativa dei long video tv 60” è stata affidata a Francesco Emiliani per la regia di Dario Piana. La casa di produzione è Black Mamba Productions e la post produzione è a cura di Edi-Effetti Digitali Italiani. L’organizzazione e il coordinamento dell’attività produttiva dei long video e del nuovo jingle musicale (utilizzato per lo spot 30”, per i long video 60” e per gli spot radio) è a cura della unit Innovation – Creativity Media Factory con la collaborazione dell’Editore RTI – Mediaset. La produzione degli spot radio è a cura di Radio Mediaset.

Fernet Branca 3

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *