Kiko festeggia 20 anni con partnership uniche
Kiko Milano, il più grande brand italiano di cosmetica nel mondo, festeggia vent’anni di bellezza: un compleanno importante per il marchio fondato da Stefano e Antonio Percassi. Il primo punto vendita, aperto il 1° settembre 1997, si trovava all’interno dello storico negozio di Fiorucci. In vent’anni Kiko ha conquistato le beauty addicted più esigenti con un’infinità di sfumature e texture, accontentando ogni esigenza di make-up professionale e personalizzato. Oggi Kiko è presente in ben venti paesi con più di mille store, un terzo dei quali dislocati in Italia. Il brand ha una presenza capillare in Europa oltre a Turchia, Medio Oriente, Stati Uniti, Hong Kong, India e Brasile. Espressione dell’italianità moderna, Kiko è arte, moda e design con una gamma di oltre millequattrocento prodotti tra make-up, skincare, accessori beauty e oltre mille prodotti nuovi che ogni anno vengono proposti in collezioni ad edizione limitata. Disegnati dall’architetto Massimo Losaghini e poi dall’architetto giapponese di fama mondiale Kengo Kuma, i negozi Kiko si sono sempre contraddistinti per il loro dinamismo e la costante evoluzione, divertenti, innovativi e oggi anche sostenibili, tecnologici e legati al mondo delle social community. Per i suoi vent’anni Kiko ha scelto di collaborare con Vogue Italia, che ha selezionato per l’occasione sette brand internazionali legati a stilisti emergenti. I designer, scelti all’interno del progetto Vogue Talents, celebreranno l’essenza stessa di Kiko e i suoi valori più importanti: il colore, la creatività, il talento e lo stile made in Italy del brand. Gli stilisti selezionati disegneranno sette capsule collection in edizione limitata con la prima collezione disponibile da marzo e l’ultima da novembre 2017. E come ogni compleanno importante che si rispetti, non poteva mancare un gioiello: un braccialetto che potrà essere arricchito da sette charm diversi, ognuno dei quali legato a una delle capsule collection. In questo modo, chiunque potrà collezionare i charm acquistando i prodotti delle relative collezioni limited edition e personalizzare il proprio braccialetto. Come ulteriore iniziativa a supporto di arte, moda e nuovi talenti, Kiko sponsorizzerà alcuni designer emergenti per le Fashion Weeks della stagione autunno-inverno 2017 di Londra, Milano e Parigi. Inoltre, durante il corso dell’anno ci saranno tante altre news, sorprese ed eventi imperdibili. «Una crescita esponenziale e costante, quella di Kiko nei suoi primi vent’anni – spiega Stefano Percassi, fondatore e ceo di Kiko Milano. – Il segreto sta nel non fermarsi mai, sempre alla ricerca di soluzioni innovative in grado di soddisfare le esigenze dei clienti, spinti dal desiderio di una continua evoluzione. Il modo migliore per celebrare questi primi venti anni del brand Kiko è proprio credere nella fantasia di un gruppo di giovani capaci di imprimere con forza e far risaltare le prerogative insite nel DNA del marchio: italianità, sperimentazione, innovazione e stile».