PittaRosso chiude il 2016 a doppia cifra e firma un accordo biennale con Ducati Corse
Anno record per PittaRosso che chiude il 2016 con un fatturato di 345 milioni di euro, con un incremento rispetto all’anno precedente di circa il 25%, dopo 5 anni di crescite sempre superiori al 20% annuo. Ma il marchio, che oggi conta circa 200 punti vendita in Italia, Francia, Croazia e Slovenia, non si ferma qui. Il budget 2017 è già stato fissato in 400 milioni di euro e la strategia che ha permesso al brand di espandersi in modo così importante nel corso degli ultimi anni, vivrà anche una nuova avventura, ispirata, non solo cromaticamente, al colore rosso. È stata infatti raggiunta un’intesa biennale con Ducati Corse, il team di MotoGP orgoglio dell’industria e dello sport italiani. Il marchio PittaRosso sarà anche presente sulle tute e sulle moto dei due piloti del Ducati Team, Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso, oltre ai collaudatori Michele Pirro e Casey Stoner. «Siamo rimasti affascinati dalla passione e dalla determinazione di tutto il team Ducati Corse – ha sottolineato Andrea Cipolloni, amministratore delegato di PittaRosso. – Abbiamo respirato uno spirito vincente e una grande voglia di fare bene che accomuna Ducati e PittaRosso, ed è stata la sensazione che ci ha definitivamente incoraggiato a vivere insieme ai nostri 2500 dipendenti questa nuova sfida, con un grande entusiasmo e una nuova carica di energia».