Enit promuove le Regioni italiane con il progetto “Twitter Plurale”
L’Italia del turismo diventa ancora più social con “Twitter Plurale”, progetto promosso da Enit insieme al Laboratorio Social delle Regioni. Per una settimana l’account ufficiale @Italia sarà gestito direttamente dal social team di una delle regioni italiane per raccontare, valorizzare e promuovere il proprio territorio a un pubblico più ampio. È la prima volta che l’Italia si apre a una collaborazione così importante nella comunicazione digitale. A inaugurare la prima settimana è la Regione Marche, e lo fa presentando il suo social media team con una foto, elegante e ironica, che ricorda quanto sino importanti le persone che lavorano tutti i giorni dietro agli account di promozione. Le Marche passeranno quindi il testimone alla Valle d’Aosta, che dal 26 al 31 gennaio racconterà la Fiera di Sant’Orso, storico appuntamento dedicato all’artigianato locale. Nei mesi successivi il progetto vedrà la partecipazione di Trentino e Abruzzo, cui seguiranno le altre regioni secondo un calendario in continuo aggiornamento.