AdKaora cresce a doppia cifra e guarda al futuro

Continua la crescita di AdKaora, che si conferma tra i principali protagonisti del panorama italiano del mobile marketing dopo l’acquisizione di Banzai nel 2015 e ora parte del gruppo Mondadori. Specializzata in soluzioni di marketing e advertising, l’agenzia, guidata dal ceo Davide Tran, ha chiuso i primi 9 mesi dell’anno con ricavi in crescita di oltre il 60% rispetto allo stesso periodo del 2015 grazie a un forte incremento delle pianificazioni mobile, registrando ricavi per 2,6 milioni di euro nel periodo (consolidata nel gruppo Mondadori dal primo giugno di quest’anno). A trainare la crescita, lo sviluppo di una DSP mobile interna, hakaMobile, la DMP proprietaria arricchita dai dati intra gruppo e di editori esclusivi, oltre che lo sviluppo di soluzioni creative e tecnologiche, come il formato video PlaySunrise e il drive to store Pass2Ngage, potente strumento ponte tra on e offline. Nell’ottica di una crescita organica aziendale sono da segnalare inoltre, da una parte, la nascita di una divisione marketing, guidata da Antonella Caliandro, con l’obiettivo di analizzare i trend di mercato e anticiparne le evoluzioni, dando al mercato un’offerta sempre più articolata e strutturata, nonché di consolidare il posizionamento dell’agenzia. Dall’altra parte, AdKaora rafforza la già stretta collaborazione con agenzie e centri media con la nomina di Francesca Degasperis ad agency relationship manager. A lei l’incarico di coordinare il team commerciale e di supportare la vasta offerta AdKaora con l’obiettivo primario di offrire ai propri clienti le migliori soluzioni cross device del mercato. 

davide-tran

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *