Edison, nasce il nuovo logo
Edison cambia immagine per rappresentare il nuovo posizionamento della società: non un semplice mutamento estetico, ma la trasposizione visiva della nuova missione che l’azienda ha adottato per stare al passo con la profonda trasformazione del settore dell’energia. Con tutto il patrimonio di notorietà e reputazione che l’azienda si è conquistata in oltre 130 anni di storia e innovazione, Edison integra la sua immagine con quella del gruppo EDF, testimoniando anche in questo modo l’impegno di EDF in Italia e il ruolo sempre più importante nella strategia di sviluppo internazionale del Gruppo. Il logo è caratterizzato da una tavolozza di colori brillanti e luminosi, che trasmettono sensazioni vitali e piene di energia, in aggiunta allo storico verde Edison che continua a testimoniare l’attenzione della società alla sostenibilità e alla natura. Un’iconografia basata su immediatezza e spontaneità, un simbolo che esprime con il suo movimento energia e dinamismo. Il richiamo alla centralità della persona è rappresentato dalla scelta di un tratto morbido e umano, costituito da pennellate appena accennate.