McDonald’s e Leo Burnett migliorano il lunedì
Se il lunedì è un giorno difficile, cambiamogli nome. A partire dal 7 novembre, ogni primo lunedì del mese da McDonald’s si chiama Caffedì. Il lunedì che ha tutto un altro gusto, quello intenso e deciso del caffè. Perché da McDonald’s, ogni Caffedì l’espresso è gratis per tutto il giorno. Un’iniziativa unica, pensata per aiutare le persone a ripartire con la giusta carica proprio nel giorno più difficile: il primo lunedì del mese. Lo racconta Leo Burnett in un film emozionale in cui vediamo un’Italia che dorme e si risveglia grazie al caffè offerto da McDonald’s. L’agenzia, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha curato a 360° la campagna sviluppando anche tutto il materiale per l’allestimento dei ristoranti, una campagna radio e un vasto piano editoriale sui social (Facebook e Instagram). La campagna digital prevede il presidio sui canali social Facebook e Instagram con un piano editoriale in linea con la tv e un investimento media con banner e skin sui principali portali. La regia dello spot tv è di Enrico Mazzanti, per la Live Action, con Akita e di Massimo Zambiasi, per la parte di Table Top, con Table Spot.