Nina Moric madrina e testimonial di Miss stella del mare 2016
Oramai manca pochissimo. Quest’anno il concorso nazionale Miss Stella del Mare salperà il 5 novembre dal porto di Venezia con la sua quarta edizione, ricca di novità, stelle dello showbiz e nuovi sponsor.
Con un seguito in costante crescita, il format oramai consolidato consente a sessanta ragazze, selezionate con cura in tutta Italia, di esibirsi in finale trascorrendo una settimana a bordo di una delle navi da crociera del gruppo MSC Crociere: MSC Magnifica.
Ma il valore aggiunto del concorso, che ogni anno muove grandi nomi anche tra i brand, è il percorso formativo che viene offerto alle partecipanti in gara direttamente dai personaggi dello spettacolo presenti a bordo.
La “città galleggiante” toccherà Bari, Malta, Corfù, Messina, Civitavecchia e Genova dando vita, in ognuna di queste splendide località, ad uno show a tema; si ricorda, ormai nella memoria di media e spettatori per forte impatto e carico emotivo, quello della scorsa edizione durante lo scalo a Palma di Maiorca contro la violenza sulle donne.
Il patron del concorso, Filippo Russo, affiancato anche quest’anno dal direttore delle risorse artistiche Salvo Romi, si dice “particolarmente entusiasta e orgoglioso della sua creatura (e del team che la compone ndr)“ ed è certo di stupire i partecipanti, i brand e i media presenti con le novità e la maturità raggiunta da questa quarta edizione.
Ma la sorpresa più grande sarà probabilmente la presenza di Nina Moric che salirà a bordo in qualità di madrina d’eccezione e testimonial. Con questa nuova acquisizione si prevede un significativo aumento dell’esposizione mediatica di un concorso che, come rivelano gli organizzatori, sarà curato nei minimi dettagli e presenterà una veste scenica ad effetto grazie alla presenza del noto regista di moda e coreografo Giuseppe Racioppi.
I suoi trascorsi in importanti realtà televisive come Rai e Mediaset e le sue collaborazioni con brand del calibro di Versace, Armani e Anton Giulio Grande garantiranno spettacoli originali e densi di spunti di riflessione.
Gli ingredienti per accendere importanti riflettori ci sono tutti e con molta probabilità, subito dopo lo sbarco dell’11 novembre, molti altri sponsor e media vorranno staccare il biglietto per diventare parte attiva già dalla prossima edizione.
di Simone Sirgiovanni