Abarth e Publitalia Branded Entertainment “in caduta libera”
Da oggi il format “Giù in 60 secondi – Adrenalina ad alta quota” atterra sulle reti Mediaset. La serie in 6 puntate da 25 minuti ciascuna decolla infatti nella seconda serata di Italia 2 con la conduzione del deejay Vic e la collaborazione con dei pluripremiati istruttori senior Mak e Delpo. I vip che hanno accettato la sfida di lanciarsi per la prima volta nella loro vita da 4000 metri di altezza a 200 km/h sono Le Donatella, Niccolò Torielli, Kris Reichert, Giacobbe Fragomeni, Debora Villa e Gigi Mastrangelo.Insieme a loro nel Campovolo di Fano ci sarà Abarth che accompagnerà i neofiti volanti in pista per una tappa intermedia e poi al Campovolo a bordo di una 595 e un 124 spider in un crescendo di adrenalina e forti emozioni che ci faranno conoscere aspetti nuovi e sorprendenti dei protagonisti. Il loro battito cardiaco sarà registrato tramite un cardiofrequenzimetro e mostrato in grafica video durante la puntata. Il lancio in tandem con paracadute in caduta libera durerà 60 secondi che serviranno per vivere un’esperienza targata Abarth. Il piano crossmediale realizzato prevede il coinvolgimento di Radio105 e VirginRadio attraverso citazioni e spot e lo sviluppo nel mondo digital attraverso repository sul sito www.video.mediaset.it. Verranno prodotti contenuti video e immagini ad hoc che saranno veicolati sui canali social di Abarth e del Gruppo Mediaset per amplificare e rafforzare il sentimento di engagement con il pubblico. L’operazione è stata realizzata da Publitalia Branded Entertainment, divisione dedicata al BE all’interno del Team Crossmedia Branded – parte della Direzione Innovation – in collaborazione con la casa di produzione Magnolia.