Vorwerk Folletto esordisce come main sponsor della Fiorentina Calcio in Europa League

E’ stato presentato ufficialmente l’accordo di sponsorship tra Vorwerk Folletto e la Fiorentina. Alla presenza di Marco Mulas, manager di Vorwerk Folletto, e di Andrea Rogg, direttore generale ACF Fiorentina, la conferenza stampa è stata l’occasione per presentare il main sponsor sulla maglia con la quale la Fiorentina giocherà le partite di Europa League – il primo appuntamento con la nuova maglia a logo Vorwerk è per il 15 settembre a Salonicco contro il Paok. Un aspetto, quello internazionale, particolarmente rilevante in questa partnership. Vorwerk Folletto infatti, presente in Italia da oltre 75 anni, commercializza i suoi prodotti esclusivamente tramite il canale di vendita porta a porta grazie a una Forza Vendita di 4.500 persone ed è parte del Gruppo internazionale Vorwerk, nato in Germania nel 1883 e oggi presente in ben 71 paesi in tutto il mondo. La sponsorizzazione della Fiorentina da parte di Vorwerk Folletto prevede anche un ricco programma di iniziative che rientrano nell’ambito del progetto “Folletto. Pensa pulito”, dedicato a diffondere i valori di correttezza e lealtà in ogni ambito della vita, compreso il fair play nel calcio. Entertainment nelle piazze e negli stadi rivolto a tifosi e praticanti di calcio, progetti educational per bambini nelle scuole, concorsi e attività digital, anche con la partecipazione attiva dei calciatori. Il tutto sotto il cappello del “fair play”. Il kick off del progetto “Folletto. Pensa pulito” sarà il 25 settembre a Firenze in occasione del match sponsor Fiorentina-Milan. Patrizio Barsotti, presidente di Vorwerk Folletto, commenta così la nuova sponsorizzazione: «Rinnoviamo con soddisfazione il nostro impegno nel calcio – che ci vede già sponsorizzare una squadra della Lega Pro – a fianco di una prestigiosa squadra italiana e di una splendida città ricca di storia come Firenze, in linea con quella della nostra azienda: due lunghe storie di successo». Mario Cognigni, presidente esecutivo di ACF Fiorentina, aggiunge: «L’accordo con Vorwerk Folletto rappresenta un riconoscimento del valore della Fiorentina e contribuisce alla sua crescita a livello internazionale. Con i vertici della società condividiamo idee e pensieri relativamente al modo di intendere il calcio. Questa unità di intenti consentirà di realizzare iniziative e progetti che saranno coinvolgenti per i nostri tifosi». E Andrea Rogg, direttore generale ACF Fiorentina, conclude: «Siamo entusiasti di questo sodalizio che non si limiterà ad apporre un brand sulla nostra maglia. L’accordo nasce dalla volontà di entrambe le società di condividere iniziative dal respiro internazionale che sono proprie di società multinazionali con interessi e visioni che non si limitano al solo panorama italiano. La Fiorentina è sinonimo di Firenze, città conosciuta in tutto il mondo così come la Vorwerk Folletto. Questo sarà un grande stimolo per affrontare insieme nuove sfide».

folletto-1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *