Teads acquisisce la società Brainient e ottimizza la creazione e la distribuzione di pubblicità video
Teads ha annunciato di aver acquisito Brainient, società inglese specializzata in tecnologie creative dinamiche per video e mobile. Le tecnologie interattive e la Dynamic Creative Optimization hanno lo scopo di associare in real time il contenuto dell’annuncio pubblicitario al giusto profilo dell’utente, tenendo in considerazione dati socio-demografici, localizzazione, tipologia di schermo utilizzato, ora, condizioni metereologiche e ogni altro tipo di dato contestuale. Quando il messaggio è perfettamente targettizzato, le pubblicità interattive e dinamiche diventano molto più coinvolgenti per i consumatori e, di conseguenza, permettono agli advertiser di raggiungere risultati migliori. Brainient ha sviluppato uno strumento creativo che permette ai brand, alle agenzie e ai publisher di arricchire i propri video con elementi interattivi e di ottimizzare il contenuto in modo da individuare il giusto profilo e le preferenze dell’utente. La tecnologia di Brainient è in grado di integrare dati di prima e terza parte provenienti da qualunque fonte, utilizzandoli per personalizzare gli annunci in real-time. Con questa acquisizione, Teads offrirà un accesso integrato a Brainient a tutti i buyer del suo mercato, ottimizzando il processo di creazione e distribuzione di pubblicità video su larga scala per i propri clienti. Pierre Chappaz, executive chiarman di Teads, ha commentato così l’acquisizione: «Teads sta per ‘Technology for Advertising’. Abbiamo inventato i formati video outstream nel 2012 ed è stata una rivoluzione per il video advertising. La nostra tecnologia è sempre un passo avanti, perché siamo stati i primi ad introdurre i formati vertical, square, 360° e i live video outstream. Con l’aggiunta della tecnologia DCO di Brainient, introdurremo la prossima generazione di video ad, pubblicità più interattive, personalizzate e più attentamente targettizzate. Offriremo Teads Studio ai programmatic buyer, in modo che questi possano distribuire le campagne potendo contare sulla promessa di individuare la giusta pubblicità per ogni utente, e questo rappresenterà una nuova rivoluzione». Brainient sarà re-brandizzata con il nome di “Teads Studio” e si comporterà come una business unit indipendente all’interno di Teads. Il founder & ceo di Brainient, Emi Gal, si unirà a Teads in qualità di ceo di Teads Studio e sarà trasferito a New York.