Il festival Eurobest Creative Awards ha aperto la call for entry e annunciati i presidenti di giuria
Eurobest, il più importante festival della creatività europea, annuncia l’apertura delle entries per gli ambiti Awards. Le iscrizioni possono essere inviate entro il 29 settembre 2016, nelle seguenti categorie: Creative Effectiveness, Design, Direct, Film, Film Craft, Healthcare, Innovation, Integrated, Interactive, Media, Mobile, Outdoor, PR, Print & Publishing, Print & Outdoor Craft, Promo & Activation e Radio. Le nuove categorie – Digital Craft, Creative Data e Music (sezione della categoria Entertainment) – sono state aggiunte per celebrare l’importanza della creatività in questi nuovi settori e per rispecchiare l’evoluzione del panorama della branded communication. Fiorenza Plinio, head of Awards Development di eurobest, ha commentato: «Le campagne creative iscritte agli eurobest awards saranno giudicate da un esperto gruppo di professionisti del settore, che si riuniranno per premiare il meglio della comunicazione creativa in Europa». I presidenti che avranno il compito di guidare le giurie nella scelta dei lavori migliori sono Nicky Bullard di MRM-Meteorite (categoria Direct), Cheyney Robinson di Isobar Interactive (Mobile e Digital Craft), Clive Rohald di Siegel + Gale (Design), Verra Budimlija di MEC (Entertainment), Lucio Rufo di R/GA London (Innovation & Creative Data), Karim Bartoletti di Indiana Production (Film Craft), Bruno Bertelli di Publicis Worldwide (Film, Print & Publishing e Print & Outdoor Craft), Jaime Mandelbaum di Y&R (Outdoor & Radio), Caitlin Ryan di Cheil (Promo & Activation), Anne de Schweinitz di Fleishman Hillard (Healthcare), Bertille Toledano di BETC Paris (Creative Effectiveness), Iain Jacob, di Publicis Media (Media) e Caterina Tonini di Havas PR (PR). «Sono onorato di condurre la giuria della categoria Film Craft quest’anno, di analizzare e premiare alcuni dei progetti più creativi nel mondo dell’advertising dell’anno passato», ha dichiarato Karim Bartoletti. «Spero che insieme ai membri della mia giuria potremo spingere queste categorie a nuovi livelli e tracciare la direzione per l’uso dello storytelling nella creatività», ha detto Bruno Bertelli. Eurobest, organizzato dai Lions Festival, si terrà in Italia per la prima volta nel 2016, e sarà ospitato dalla capitale, Roma. Il Festival, che si terrà dal 30 novembre al 2 dicembre, offrirà workshop interattivi, momenti di discussione, seminari ed eventi di networking, oltre alla cerimonia di premiazione in cui saranno celebrate le menti più creative e brillanti d’Europa. Le iscrizioni possono essere inoltrate tramite il sito www.eurobest.com. La sfida di mettere alla prova la propria capacità di innovazione e l’intraprendenza in un contesto di confronto internazionale è stata lanciata dunque anche alla community creativa italiana, che vede già on board nell’edizione 2016 di eurobest partner come Adci, Assocom, PR Hub e MY PR che supporterà l’organizzazione dell’evento attraverso l’attività pr e social media in Italia come primo punto di contatto per la business community e i media.