Torna a Milano il “Tempo delle Donne”

La terza edizione del Tempo delle Donne, evento del Corriere della Sera, nato da un’idea della 27ma Ora, in collaborazione con Io Donna, Fondazione Corriere e Valore D e con la collaborazione del Comune di Milano – assessorato alla Cultura, sarà ospitata ancora una volta alla Triennale e al Teatro dell’Arte di Milano dal 9 all’11 settembre, con un palinsesto fitto di oltre 80 incontri, che animeranno i diversi spazi: teatro, laboratorio, salone d’onore, giardino e foyer. Non un convegno, ma una festa e un festival con itinerari aperti al pubblico e gratuiti, che si incrociano tra conversazioni e provocazioni sul palco, spazi di formazione e momenti di gioco e sport. Una formula aperta che chiama le donne e gli uomini, le bambine i bambini a partecipare scegliendo ciascuno i propri percorsi negli spazi della Triennale e in quelli digitali. Dopo le inchieste sul lavoro, nel 2014, e su maternità/paternità, nel 2015, il #TdD2016 porta in scena una lunga indagine su sesso e amore. Sono già online sul Corriere della Sera molti materiali che faranno da spunto alla tre giorni di lavoro e spettacolo. Altre testate del gruppo RCS contribuiscono al nuovo palinsesto, come Abitare con una riflessione sulla nuova concezione degli spazi abitativi e Living sul tema “Sex e design”. La Fondazione Candido Cannavò presenta un’indagine sulla discriminazione sessuale nello sport. Il Tempo delle Donne vedrà anche la partecipazione di brand e aziende che hanno scelto l’evento e il suo palinsesto per dare un contributo allo sviluppo di storie, idee e azioni, proponendosi come parte attiva nella costruzione di appuntamenti e iniziative. Samsung è main partner e al Tempo delle Donne racconterà un progetto per valorizzare il talento di donne in difficoltà. Vodafone è main partner con un’inchiesta che affronta la cultura dell’inclusione in azienda. Garnier, premium partner, presenta un’inchiesta sul tema dell’essere se stesse e sul desiderio di una bellezza naturale. Premium partner anche il canale Real Time che dialoga sui fenomeni dell’amore digitale nei nuovi format televisivi. Poste Italiane partecipa con l’iniziativa Lettere d’Amore.

Tempo Donne

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