Al via la staffetta di solidarietà di P&G per la onlus Make-a-wish Italia
Nell’ambito dell’iniziativa #GrazieDiCuoreMamma e a pochi giorni dall’avvio delle Olimpiadi 2016, Procter & Gamble rilancia la partnership con Make-A-Wish Italia Onlus. Fino al 28 agosto chiunque vorrà, potrà dare una medaglia simbolica alla propria mamma, per ringraziarla di avergli dato la forza e il coraggio necessari per affrontare le sfide della vita, postando sui social Facebook, Twitter, e Instagram un contenuto (foto, video, frase…) e invitando altre persone, attraverso il meccanismo della nomination a fare lo stesso. Il tutto, con gli hashtag #LaTuaForzaLaMiaForza #GrazieDiCuoreMamma e per ogni messaggio postato, P&G donerà un euro alla onlus con sede a Genova che dal 2004 opera su tutto il territorio nazionale per realizzare i desideri di bambini e ragazzi malati. E non è tutto, P&G ha lanciato agli atleti azzurri un’ulteriore sfida: vincere l’oro per trasformare in realtà i desideri di bambini e ragazzi gravemente malati, attraverso l’iniziativa “Sogni d’oro”. Infatti, per ogni medaglia d’oro vinta da un atleta italiano, Procter & Gamble donerà a Make-A-Wish Italia Onlus la possibilità di realizzare il desiderio del cuore di un bambino affetto da gravi patologie. Fino a settembre, P&G sosterrà Make-A-Wish Italia Onlus anche attraverso una attività prevista nei punti vendita Coop Alleanza 3.0 e Coop Consorzio Nord Ovest, che coinvolgerà i consumatori. Ogni 20 euro di prodotti P&G acquistati i consumatori potranno richiedere un premio, che consiste in un kit da viaggio di prodotti di bellezza e un carnet di buoni sconto del valore complessivo di 10 euro. Al raggiungimento di 100 richieste di premio da una stessa regione, P&G attiverà una donazione in denaro destinata alla realizzazione di un desiderio di un bambino gravemente malato della regione coinvolta.