Publicis insegna come bere Jägermeister ghiacciato
Publicis Italia firma la nuova campagna promo “Journey Shot” per Jägermeister con il fine educational di insegnare ai consumatori a bere Jägermeister ghiacciato. L’idea è quella di iniziare una comunicazione mirata attraverso una digital experience e uno storytelling. “Journey Shot” offre un viaggio per il vincitore e tre amici in quattro diverse capitali della notte (Berlino, Parigi, Madrid, Milano) dove ad attenderli ci sarà il loro shot ghiacciato. Per partecipare al concorso è necessario iscriversi sul sito interattivo dedicato, che nel corso della navigazione si congela automaticamente dopo 30 secondi, per offrire la giusta esperienza di consumo del prodotto. A supporto della promo Publicis, agenzia che segue la comunicazione di Jägermeister dal 2012, ha realizzato anche una comunicazione social integrata creando il primo Facebook Canvas del brand, che racconta la storia di 4 shottini che da Wolfenbüttel, sede madre del marchio, sono partiti per raggiungere i vincitori del concorso nelle quattro capitali europee, trovando, appena prima dell’incontro, dei modi non convenzionali per ghiacciarsi e arrivare alla temperatura perfetta (-20°). Per realizzare il materiale e sottolineare il tono ironico dello storytelling l’agenzia ha individuato i Van Orton Design, due illustratori che sono riusciti con le loro tavole, a dare una perfetta identità visiva alla prima storia digitale Jägermeister. Il team creativo che firma il progetto è composto dall’art director Alessandro Aramino e dal copywriter Francesca Ferracini e dalla community manager Diletta Sala, diretti dal creative supervisor art director Fabrizio Tamagni e dal creative supervisor copywriter Michela Talamona.