Trovaprezzi.it: un look più moderno per il nuovo logo

Per il rilancio della sua immagine Trovaprezzi.it sceglie un simbolo, semplice e moderno che vuole trasmettere agli occhi di chi lo guarda le caratteristiche peculiari del comparatore che da anni accompagna gli internauti alla ricerca delle migliori offerte in rete. Dopo 14 anni la razionalità che ha sempre contraddistinto Trovaprezzi.it lascia spazio a una visione più coinvolgente del brand. Dinamismo e vivacità è quello che si vuole trasmettere con le morbide linee che compongono il monogramma “TP”,, come a interpretare il carattere informale e affabile di Trovaprezzi.it. «Oggi è per noi un giorno importante – dichiara Andrea Broglia, product manager di Trovaprezzi.it. – Abbiamo dedicato questi anni allo sviluppo della piattaforma, per permettere agli utenti di godere di un’innovativa user experience nell’ambito della comparazione dei prezzi, coltivando relazioni solide con i nostri inserzionisti, a oggi circa 3000, così da offrire alla rete una vetrina trasparente e affidabile di ciò che offre il mercato. Adesso possiamo condividere e coinvolgere maggiormente ciascun utente in questo percorso, fornendogli nuovi strumenti e funzionalità. L’ammodernamento dell’immagine del brand è un tassello inserito in un percorso di innovazione che coinvolgerà l’utente e Trovaprezzi.it a 360°». Il percorso di restyling è iniziato lo scorso anno attraverso il Trusted Program, il programma con il quale Trovaprezzi.it si fa garante della qualità del negozio, tramite le recensioni qualificate degli utenti che hanno utilizzato il comparatore per i propri acquisti. L’ideazione e la progettazione del nuovo logo è stata realizzata internamente all’azienda. I colori vogliono trasmettere continuità e tradizione col passato (rosso e blu), rinnovandosi con toni più attuali. Il font, nitido e informale, vuole sottolineare la solidità del brand a partire dal suo nome. La soluzione flat, molto diffusa in questi anni, strizza l’occhio alla modernità e alla attenta presenza dell’azienda dietro al brand. Il nuovo marchio identificherà i comparatori di prezzi che fanno parte del network di Trovaprezzi.it come Drezzy.it, il motore di comparazione dedicato alla sfera del fashion. Presenti in Italia e in Spagna con Drezzy.es ed Encuentraprecios.es – l’alter ego di Trovaprezzi.it, entrambi dedicati al mercato spagnolo. Oggi, il network di Trovaprezzi.it è leader di mercato grazie ai 13 milioni di utenti unici mensili e alle 13 milioni di offerte, catalogate in circa 500 categorie merceologiche, proposte da 3000 negozi online.

Logo_trovaprezzi_2016

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *