TBWA\Italia racconta la promozione di Beko “Soddisfatti & Premiati”
Beko, secondo marchio di elettrodomestici in Europa, torna in comunicazione con la promozione “Soddisfatti & Premiati”. TBWA\Italia ha realizzato l’intera campagna che comprende video tutorial con protagonista lo chef Alessandro Borghese, testimonial del brand, mini sito dedicato, stampa e materiali punto vendita. Al concorso “Soddisfatti & Premiati” potranno partecipare tutti coloro che acquisteranno un elettrodomestico Beko tra il 15 luglio e il 30 novembre. Se soddisfatti dell’acquisto potranno partecipare all’estrazione di 10 stage in cucina con lo chef Borghese oppure di 20 elettrodomestici Beko a scelta. Gli insoddisfatti potranno invece restituire il prodotto entro 30 giorni e avere il rimborso totale dell’importo speso. L’idea creativa della campagna parte dal presupposto che spesso nei forni e nei frigo si nascondono segreti che non si vogliono mostrare come pentole accatastate e spesa non ben distribuita per scomparti. Lo chef Borghese apre gli sportelli degli elettrodomestici, in un paio di appartamenti privati, scoprendone i vizi ed esaltando invece potenzialità e funzioni speciali di frigo e forni Beko. L’agenzia ha ideato anche la landing page sulla quale saranno visibili i video tutorial e dove chi desidera partecipare al concorso potrà registrarsi lasciando il codice dell’elettrodomestico acquistato e i propri dati, oltre a tutta la campagna stampa e materiali punto vendita. Con il chief creative officer Nicola Lampugnani e il direttore creativo e digital è Jack Blanga, hanno lavorato al progetto il direttore creativo e copywriter Sara Ermoli, l’art director Giovanna Fabiano e il senior digital art director Luca Sala. Casa di produzione di Level 33 con la regia di Gionata Agliati, pianificazione di OMD.