Nuova referenza e un contest al centro dello spot off e online di Sofficini Findus
On air dal 21 febbraio sulle principali emittenti televisive, la nuova campagna pubblicitaria Sofficini Findus, realizzata da Havas WW Milan promoziona anche “Crea il tuo Sofficino e vinci”, concorso che ha come protagonista Carletto, testimoniale del brand. Il nuovo spot nel formato 20” ripresenta Carletto alle prese con un concorso di cucina, i cui giudici sono tre bambini. Tra i tanti concorrenti, viene scelto Carletto per l’assaggio del suo piatto, un vassoio di Sofficini extra croccanti anche al forno grazie alla nuova panatura. I giudici apprezzano anche più di quello che Carletto avrebbe desiderato, visto che in un attimo tutti i Sofficini che aveva preparato vanno a ruba e a lui non resta che guardare il vassoio vuoto. Carletto decide, quindi, di preparare un nuovo Sofficino, proprio come sono invitati a fare tutti i suoi fan sul sito ufficiale del concorso. Poco dopo, infatti, il camaleonte è alle prese con cinque dei numerosissimi ingredienti a disposizione degli utenti. Carletto sembra essere così indeciso su quali selezionare, da affidare la scelta al caso, facendo una conta: una versione rivisitata in chiave “Carlettosa” della classica “Ambarabaciccicoccò”. Al termine dello spot, Carletto invita a scegliere gli ingredienti del Sofficino dei loro sogni per vincere uno dei set da chef. Carletto sarà protagonista anche sul canali social di Findus con video web da 15’’ e 20’’. Hanno collaborato il direttore creativo esecutivo Giovanni Porro, i direttori creativi Luigi Fattore e Antonio Campolo, le copywriter Camilla Nani e Alberto Mora, l’art director Francesco Sguinzi. La casa di produzione è Movie Magic con la regia di Dario Piana, produzione 3D e post production Ubik.